Attivazione di un nuovo insegnamento in piattaforma

Per attivare la pagina dell’insegnamento sulla piattaforma di e-learning di Ateneo è necessario fornire alcune informazioni semplicemente compilando la scheda informativa alla quale potrà accedere al termine di questa introduzione.

La scheda in questione deve essere compilata per ciascun insegnamento di cui è titolare ed inviata con un anticipo di almeno quattro settimane sulla data di inizio prevista per le attività in aula, in modo che la predisposizione del corso sulla piattaforma possa essere ultimata con tempestività.

Una volta acquisita la scheda informativa, lo staff di supporto provvederà ad attivare l’insegnamento in piattaforma. Successivamente potrà inserire i contenuti funzionali per il corso, come:

  • planning didattico (dopo la compilazione della scheda informativa, potrai scaricare il modello di planning);
  • forum;
  • test di autovalutazione/valutazione;
  • materiali didattici o di approfondimento;
  • strumenti di briefing e de-briefing.

Successivamente alla pubblicazione in piattaforma potrà gestire e modificare il suo corso in completa autonomia. Qualora avesse la necessità di formazione in tal senso, le consigliamo di partecipare agli incontri dedicati che si terranno in base al calendario di cui darà comunicazione il singolo Delegato di Facoltà.

Per qualsiasi info/dubbio può contattare l'ufficio e-learning di Ateneo ai seguenti recapiti:

Tel. 0861.266044 • 0861.266019

Email tutorpatto@unite.it

Inserire la password